CTE si ristruttura

Ancora più forti per diventare ancora più competitivi. E’ questo lo spirito che ha guidato CTE nell’operazione di riorganizzazione che è stata recentemente annunciata dalla proprietà.

Il cambiamento più importante consiste nella ristrutturazione radicale del Servizio Assistenza, che verrà centralizzato nello stabilimento di Rovereto (TN), già dotato di un call center di tecnici dedicato al cliente, al quale si aggiungeranno ulteriori unità mobili – furgoni attrezzati – destinate ad intervenire direttamente in cantiere. Oltre al service diretto CTE, si aggiungeranno più officine autorizzate che andranno a servire in modo capillare il Norditalia, sostituendosi cosi agli attuali punti di Dolo (VE) e S.Giuliano (MI).
Sempre nella sede di Rovereto verranno accorpate anche le funzioni Marketing e Commerciale, mentre l’Ufficio Tecnico verrà potenziato e posizionato presso lo stabilimento di Bertinoro (FC), dove verranno concentrate tutte le attività progettuali e produttive dei brand CTE (fermo restando che Direzione e coordinamento rimarranno  sempre presso la sede centrale in Trentino).
Il reparto produttivo di Rovereto verrà invece dedicato all’assemblaggio di gru per autocarro a marchio EFFER (che dal 2005 fa parte di CTE Group), liberando così risorse importanti per lo sviluppo di nuovi modelli nello stabilimento produttivo EFFER appena inaugurato a Minerbio (BO).