CURIOSITA’, APPLICAZIONI E IMPIEGHI PARTICOLARI – Piattaforme aeree per il verde

A seguito di un importante contratto stipulato con le autorità locali operanti nel Parco Nazionale della città di Singapore, CTE ha realizzato una speciale versione della piattaforma autocarrata ZED 26 per un utilizzo finale “verde”, nello specifico per l’utilizzo della piattaforma nella potatura degli alberi su strade statali, autostrade e nei parchi cittadini. Il prototipo “three in one” combina la piattaforma aerea autocarrata con un allestimento composto da sega – container – cassone ribaltabile (dove depositare temporaneamente i rami tagliati).
Tutto ciò consente di utilizzare la piattaforma ZED 26 in modo semplice, con meno manodopera e quindi con una maggiore efficienza sul lavoro.FOCUS PRODOTTO:
La piattaforma aerea autocarrata articolata ZED 26 J (modello commercializzato da CTE in versione standard con Jib) raggiunge un’altezza di lavoro 26 m con una portata di 230 kg. È dotata di un raggio utile di lavoro di 14 m. Caratteristica esteriore principale è la pulizia della sagoma in quanto non è presente alcun ingombro laterale e le tubazioni sono interne al braccio della piattaforma: questo garantisce minor ingombro generale e maggior sicurezza sul lavoro (si evitano problemi di intralcio tra cavi-tubazioni e altri elementi esterni, oltre che danni e costi di riparazione).
Preziosa caratteristica che accomuna la famiglia ZED è il concetto di VERTICALITÀ: con un unico movimento del comando il braccio si dispone in perfetta verticalità, consentendo di poter lavorare in parete con assoluta precisione e affidabilità.