PEOPLE ON THE MARKET – Intervista al noleggiatore Antonio Titocci – Gruppo Titocci

Antonio Titocci da vent’anni gestisce la sua attività di noleggiatore di piattaforme aeree nella provincia di
Roma. Oggi Antonio dispone di un parco di oltre 100 mezzi dei quali molti CTE.
Ecco riportata, in sintesi, l’intervista rilasciataci su alcuni punti fondamentali per il suo business.
CTE: Buon giorno Antonio, l’abbiamo già presentata ai nostri lettori e quindi vorremmo passare subito al sodo: le chiediamo quindi, come si rapporta nei confronti della sua concorrenza? Nel mercato si propone come un operatore attento alla competitività e propositivo?
Antonio: Sono sempre rimasto molto leale nei confronti dei miei concorrenti. Anche potendomelo “permettere”, ho sempre evitato azioni di ribasso “spregiudicato” delle tariffe di noleggio per evitare di cannibalizzare il mercato.
CTE: Com’è organizzato il servizio assistenza per i vostri clienti?
Antonio: Il nostro lavoro è sempre orientato ad aumentare l’efficienza e la velocità del servizio.
CTE: Qual è la vostra “ricetta” – quali valori perseguite nel vostro lavoro quotidiano?
Antonio: Sicuramente la centralità del cliente: occorre dargli quello che si aspetta, ovvero la giusta qualità al giusto prezzo. Il cliente, quando viene da noi deve “sentire” la differenza del servizio che gli viene dato, qualità delle macchine compresa.
CTE: Perché ha scelto CTE per il suo parco macchine?
Antonio: La scelta di affidarmi alle piattaforme aeree autocarrate CTE, come le ZED o le B-LIFT piuttosto che le semoventi Genie è dettata principalmente dalla qualità complessiva del prodotto. Inoltre CTE è un partner sempre presente per i suoi clienti.
CTE: In quali applicazioni le piattaforme CTE sono vincenti?
Antonio: Difficile “restringere il campo” data l’ottima completezza di gamma che permette di scegliere diversi modelli a seconda delle diverse esigenze. Questo è anche ciò che determina le scelte dei nostri clienti assieme ad elevate prestazioni, semplicità di utilizzo e compattezza. In questo senso le autocarrate con jib per il muratore e la ZED 20 per le potature sono esempi eccellenti. 

CTE: Qual è la soddisfazione più grande che ha ricevuto in ambito lavorativo e in ambito privato?

Antonio: Sicuramente posso ricordare i grandi lavori a cui abbiamo partecipato su Roma in occasione del Giubileo 2000, piuttosto che le riprese di grandi film internazionali quali “Mission Impossibile”, “007” e “Il Codice Da Vinci”.

SITO WEB: http://www.titoccinoleggio.it