PEOPLE ON THE MARKET – Intervista a Luc Moortgat

Luc Moortgat, titolare di Real Verhuur, conta oggi un parco macchine di circa 300 mezzi. La prima piattaforma aerea su camion la acquistò il padre nel 1971.

1. Buongiorno Luc, la sua attività ha una lunga storia, come si è evoluta la sua azienda nel corso degli anni?
Buongiorno a voi, inizialmente abbiamo acquistato molte piattaforme aeree di seconda mano, dopodiché negli anni a venire abbiamo inserito nella nostra flotta una 45 m nel 1993, una 55 m nel 2001 e una 62 m nel 2012; in totale noleggiamo circa 2300 articoli.

2. Quali sono i confini territoriali della sua azienda/attività e come si sta evolvendo il mercato?
Siamo situati vicino ad Anversa dov’è presente uno dei porti più grandi del mondo: il territorio belga è il nostro principale riferimento, tuttavia anche l’Africa rappresenta un’ottima area di business. Il mercato, quello europeo in particolare, non è molto stabile ultimamente. Cerchiamo quindi di essere competitivi al massimo offrendo servizi specializzati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

3. Che dimensioni ha il vostro parco macchine?
Abbiamo circa 300 mezzi in totale, molti dei quali a marchio CTE. L’ottima qualità dei mezzi CTE e la competitività del loro prezzo sono sempre delle valide ragioni per arricchire il nostro parco macchine.

4. In quali applicazioni le piattaforme CTE sono vincenti?
Per me le migliori sono le autocarrate con altezze di lavoro da 14- 20 m su 3.5 tonnellate e la serie B-Lift High Range

5. Cosa cercano i suoi clienti in una piattaforma? Cosa determina, oggi, la loro scelta?
Affidabilità, sicurezza, praticità, velocità nel servizio, semplicità ma anche innovazione

6. Noleggiatore è la tua professione, ma quali sono le sue passioni?
Mi piacciono le macchine sportive in particolare di marchi Italiani, sono un collezionista. Sono anche appassionato di automobili da competizione storiche, corro infatti in pista con Porsche nel Belgian Historic Championship dove sono presenti tanti concorrenti dall’Olanda, dalla Germania, dal Regno Unito.

7. Qual’è la soddisfazione più grande che ha ricevuto in ambito lavorativo e in ambito privato?
In ambito lavorativo l’arrivo della nuova autocarrata B-Lift 620 High Range, veramente una bella macchina!
In ambito privato, da 6 anni partecipo a gare automobilistiche in pista, e sono sempre salito sul podio anche in competizioni con 60 concorrenti!!!