CTE festeggia le prime 12.000 piattaforme aeree prodotte preannunciando il lancio di 2 nuovi ragni Traccess

Si parla di numeri in CTE, e nello specifico di cifre importanti: ad oggi sono state prodotte più di 12.000 piattaforme aeree a marchio CTE, comprendendo quindi i brand B-Lift, Traccess e Zed. Un traguardo molto ambito per il settore e che può vantare un primato europeo.

Nel corso del 2012 verranno presentati sul mercato nuovi prodotti sia nel campo delle piattaforme aeree autocarrate sia in quello dei ragni cingolati, andando ad ampliare la gamma dei brand Zed e Traccess

Infatti, per continuare a mantenere la sua larga diffusione nel mercato europeo ed extraeuropeo, CTE è pronta a lanciare sul mercato altri 2 nuovi modelli di piattaforme aeree cingolate della gamma Traccess, i cui dettagli verranno annunciati nelle prossime settimane.
Queste novità seguono la presentazione della nuova ZED 21JH alla fiera Intermat di Parigi, modello di autocarrata articolata con portata maggiorata di 300 kg e jib, studiata per il mercato Europeo. Tutte queste evoluzioni sono frutto della sempre maggior sinergia tecnica e produttiva tra gli stabilimenti CTE di Rivoli Veronese e Bertinoro.

Guardando indietro nel tempo e ripercorrendo la storia di CTE, era il 1993 quando l’azienda introdusse sul mercato la prima piattaforma aerea su autocarro a braccio articolato e telescopico a “Z” denominata “Z 16D”, antesignana del fortunatissimo modello Z 20 presentato nel 1996. La Z 20 ha costituito un’importantissima novità nel mercato del settore delle piattaforme aeree autocarrate patente B ed ha fatto da apripista ai vari modelli Z della casa, imitati poi da tutti i maggiori costruttori di piattaforme elevabili autocarrate. Dal 2009 la serie Z ha cambiato nome in ZED e attualmente conta 15 modelli che raggiungono altezze varie a partire dai 14 fino ai 32 metri.

La serie TRACCESS conta attualmente 5 modelli di piattaforme cingolate “spider” che raggiungono altezze di lavoro fino ai 23 metri, tra cui i più recenti modelli TRACCESS 230 e TRACCESS 170 E, quest’ultimo attento all’ecologia, in versione elettrica con batterie al litio in grado di garantire un funzionamento autonomo della piattaforma di circa 5 ore di lavoro.

Grazie all’acquisizione di BIZZOCCHI nel 2005, CTE si è arricchita della gamma di piattaforme aeree telescopiche B-LIFT e antincendio B-FIRE. B-LIFT vanta complessivamente 14 modelli che vanno dai 15 ai 23 m di altezza di lavoro per la gamma Pro-Easy e dai 39 ai 61 m di altezza di lavoro per la gamma dalle alte prestazioni High Range. B-FIRE propone 3 modelli a partire dai 33 ai 55 m.

L’ampia gamma di piattaforme aeree autocarrate e cingolate di CTE può essere considerata unica al mondo in quanto nessun produttore di piattaforme aeree può contare su una così vasta serie di prodotti.