Un Open Day tutto tedesco

Lo scorso 11 maggio CTE ha organizzato un Open Day nello stabilimento di Rivoli Veronese per ospiti tedeschi

Una delegazione di 50 ospiti tedeschi provenienti da tutta la Germania accompagnati dal dealer tedesco di CTE Hematec GmbH ha trascorso 3 giornate presso lo stabilimento di CTE a Rivoli Veronese (VR) all’insegna delle demo prodotto, delle visite alla produzione e anche del divertimento sul lago di Garda.

La visita alla produzione è consistita nella perlustrazione della vera e propria fucina delle piattaforme aeree ZED, TRACCESS e B-LIFT ed è stata arricchita con una visita alla sede di Green Car a Ponti sul Mincio (MN), verniciatura di riferimento per CTE. Specializzata nella verniciatura industriale a polvere e a liquido, l’azienda ha avuto occasione di mostrare i vari procedimenti di verniciatura dal vivo direttamente su mezzi CTE TRACCESS e ZED.

Le macchine esposte, scelte per soddisfare le curiosità e le necessità dei clienti ospiti, sono state presentate e rese disponibili per le varie demo: le piattaforme autocarrate ZED 21 JH, ZED 20 C, ZED 20 CH, ZED 26 JH, B-LIFT 20.13 MULTIPURPOSE, B-LIFT 201 e B-LIFT 501 High Range, i ragni cingolati TRACCESS 170 e TRACCESS 230, e la piccola piattaforma verticale a peso ridotto POWER TOWER NANO.

Tra tutte, ha riscosso molto interesse la nuova ZED 21 JH, che rappresenta la fusione tra le peculiarità della ZED 21 J (21 m di altezza di lavoro, con Jib da 2,1 m), del sistema di stabilizzazione ad H a bielle brevettato da CTE, e del concetto di portata maggiorata presentata recentemente con la ZED 20 CSH. La macchina è configurata in maniera ottimale, sia dal punto di vista tecnico che operativo, per arrivare ad avere un carico in cesta di ben 300 kg su tutta l’area di lavoro senza limitazioni. Ciò significa che chiunque può lavorare con un ingombro sul piano strada ridotto, pari a meno di 3 m di larghezza, senza in alcun modo pregiudicarne la sicurezza e le prestazioni, grazie anche all’ “ingombro di coda” pari a zero. Ciò consente di utilizzare questa macchina al massimo delle sue capacità e in un ventaglio di applicazioni vario e diversificato. La portata nel cestello di 300 kg è una novità per il settore in quanto unica a proporla per una patente B di 21 m di altezza di lavoro. Il braccio è di design completamente nuovo, più compatto e meno ingombrante delle altre sorelle ZED: il braccio telescopico è infatti parallelo al braccio articolato. Inoltre, è stata aumentata l’inclinazione del jib da 110° a 145°. I tubi sono posizionati all’interno del braccio e risultano essere quindi riparati e protetti. Infine, il quadro comandi posto in navicella è stato studiato con un nuovo coperchio ribaltabile ergonomico e funzionale. Questa piattaforma è stata esposta in contemporanea anche al 20° Congresso nazionale ASSODIMI dell’11 e 12 maggio 2012 all’Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise – Verona.

“È da sempre fonte di orgoglio per CTE avere la possibilità di condividere momenti importanti come questo con tanti ospiti interessati alla nostra attività e ai nostri prodotti: abbiamo avuto modo di esporre i nostri mezzi, dare informazioni tecniche specifiche e mostrare attraverso prove pratiche tutte le peculiarità dei mezzi CTE”, ha dichiarato Michele Hillebrand, sales manager per l’area tedesca. “La giornata di oggi è la dimostrazione del fatto che con la Germania stiamo consolidando con sempre maggior efficacia un rapporto che è nato molti anni fa, una sinergia che ci sta dando molte soddisfazioni. Il nostro dealer di Dresda Hematec GMBH è per noi una preziosa finestra sul mercato tedesco in continua espansione.”

La formula di questo evento, con l’alternanza di momenti dedicati alle demo a momenti più specifici dedicati alla formazione con visite dirette alla produzione, è risultata di grande successo e rispecchia pienamente la filosofia CTE di essere sempre più vicina ai propri clienti.

Per maggiori informazioni su Hematec GmbH: www.hematec-online.de