CTE ed IPAF intervengono al convegno “PLE nei cantieri: l’uso delle piattaforme di lavoro mobili in elevato nei cantieri temporanei o mobili”

Il prossimo 9 ottobre l’INAIL, direzione regionale Marche, terrà un convegno ad Ancona sul tema “PLE nei cantieri, l’uso delle piattaforme di lavoro mobili in elevato nei cantieri temporanei o mobili”. Sarà la prima importante occasione in cui verrà presentata la pubblicazione “PLE nei cantieri”, testo a cui hanno collaborato fattivamente anche IPAF e CTE. IPAF con Gerhard Hillebrand e CTE con Mauro Potrich interverranno in qualità di relatori. 

Il convegno si terrà il 9 ottobre 2012 nell’Auditorium “Ubaldo Tacconi” dell’Assistil di Ancona, Via Filonzi 9.

NEL DETTAGLIO: IPAF ha avuto l’opportunità di collaborare con il gruppo di lavoro organizzato e coordinato dall’ingegner Giuseppe Semeraro dell’ INAIL (Direzione Regionale delle Marche) sul tema dell’utilizzo in sicurezza delle piattaforme di lavoro mobili elevabili nell’ambito dei cantieri. Il gruppo di lavoro ha coinvolto fattivamente soggetti pubblici e privati che si occupano di sicurezza nell’ ambito dei cantieri, di piattaforme di lavoro elevabili e di dispositivi di protezione anticaduta tra i quali Mauro Potrich di CTE nella sua veste di Presidente del TWG IPAF.

Il lavoro collettivo ho portato alla redazione ed alla stampa da parte dell’INAIL di un’interessante volume titolato “PLE nei cantieri” che vuole essere un contributo efficace per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nei cantieri ed uno strumento di lavoro per i datori di lavoro e tutti coloro che si occupano di sicurezza.
Il volume “PLE nei cantieri” sarà distribuito gratuitamene a tutti i partecipanti al convegno che ha l’obiettivo di presentare i risultati del gruppo di lavoro e questo volume come da programma allegato. Raccomandiamo la partecipazione in particolare ai nostri soci e centri di formazione delle Marche e regioni limitrofe.

Il convegno è valido ai fini dell’aggiornamento dei coordinatori per la sicurezza nei cantieri.

Scaricate qui sotto il PDF con l’invito e il programma del convegno.