CTE Group al SAIE tra interessanti novità di prodotto ed intrattenimento

E’ stata una partecipazione entusiasmante quella del gruppo CTE impegnato nella fiera Saie, il Salone Internazionale dell’Edilizia, svoltosi a Bologna dal 18 al 21 ottobre scorsi. Quest’anno infatti i due brands CTE ed Effer hanno condiviso un’area espositiva di 550 mq (Area esterna 44 – Stand D 38 – D 31), sotto la comune insegna “Lifting every day”.

Lifing every day” oltre ad essere lo slogan che accumuna le due aziende CTE ed Effer, è stato anche sponsor dell’Happy Hour, organizzato nelle giornate di venerdì e sabato e che ha visto la numerosa partecipazione di clienti di entrambe le aziende che hanno avuto modo di gustare un pranzo a base di birra e porchetta, ma soprattutto di vedere da vicino le interessanti novità presenti nello stand.
I risultati soddisfacenti e l’attenzione del pubblico incontrato a Bologna ce li riserviamo come portafortuna per l’anno venturo, il 2013, che ci fa ben sperare in una ripresa del mercato. Da parte di CTE, lo slancio energico per procedere con ottimismo non manca di certo.

CTE era presente presso l’area esterna 44, stand D31 con una nutrita gamma di macchine:
– 2 esemplari di Traccess 230: la piattaforma cingolata che raggiunge 23 m di altezza massima di lavoro. Uno dei 2 modelli esposti presentava anche lo speciale allestimento con argano, ideale per impieghi nell’ambito edile;
– La nuova ZED 20.2H, versione aggiornata della celebre ZED 20 CH, con portata maggiorata 230/300 kg (con opzione cella di carico)
ZED23 JH presentata in anteprima italiana, piattaforma articola, unica nel segmento dei 23 m dotata di jib e con una capacità in cesta di 250 kg, senza limitazioni sull’intera area di lavoro;
B-Lift 20.13 Multipurpose vincitrice degli IAPA Awards 2011 nella categoria “Miglior prodotto dell’anno 2010: piattaforme autocarrate e trainabili”.

A rappresentare poi la gamma B-LIFT High Range, il modello B-LIFT 390HR e insieme ad una nutrita rappresentanza di modelli Genie: i nuovi sollevatori verticali GS 4047 e GS 3369 RT, il sollevatore telescopico GTH 4014, la piattaforma semovente a braccio articolato Z 51. Completavano la rosa di macchine esposte la scala per traslochi Pratika 205 e il sollevatore GEDA.

Dimostrando ancora una volta, la propria attenzione verso i temi della sicurezza e formazione e confermando la partnership con IPAF, CTE era presente anche presso l’area espositiva IPAF anche della nuova piattaforma ZED 21 JH.
Interessante momento è stato infine quello che ha visto Mauro Potrich (Responsabile del Sistema Gestione, Qualità e Sicurezza di CTE SpA), uno dei massimi esperti del nostro mercato nel settore della sicurezza, intervenire al Convegno Nazionale dell’Industria dei mezzi di accesso aereo per trattare temi importanti come la gestione dei rischi e prevenzione incidenti con piattaforme aeree di lavoro e i rischi delle procedure per lo sbarco in quota.