PEOPLE ON THE MARKET – Intervista a Wolfgang Salgert

Questo mese abbiamo con noi il sig. Wolfgang Salgert della compagnia tedesca Salgert GmbH. Salgert offre un servizio di noleggio di piattaforme aeree e sollevatori sul territorio della Germania centrale. Con una ricca gamma di piattaforme noleggia mezzi all’avanguardia per tecnologia e completezza di gamma. 
1. Come si sta evolvendo il mercato in questi ultimi tempi? 
Quest’anno purtroppo non riusciremo a replicare il giro d’affari degli scorsi anni, prima dell’arrivo della crisi, ma possiamo tuttavia mantenere il livello raggiunto nel 2011. 
2. Come si è evoluta la sua azienda nel corso degli anni? 
La flotta ha avuto una continua crescita negli ultimi anni. Ad oggi possiamo offrire ai nostri clienti un centinaio di automezzi, con macchine sempre più performanti e che riescono a soddisfare tutte le sfaccettature della tecnica di sollevamento aereo. 
3. Che dimensioni ha il vostro parco macchine? Quali tipologie di macchine possedete? 
Possediamo più di 100 mezzi a noleggio: CTE, Genie, Ruthmann, Palfinger Wumag, Dino Lift. 

4. Qual è la vostra “ricetta” – quali valori perseguite nel vostro lavoro quotidiano?
Secondo noi, il concetto di orientamento e dedizione al cliente deve svilupparsi in tutte le aree dell’azienda, dal settore commerciale all’assistenza post-vendita. Questo è il must e la filosofia che persegue ogni nostro collaboratore. Ci concepiamo innanzitutto come risolutori di problemi, quindi non rientra nella nostra filosofia il rimbalzare gli ostacoli. I rapporti sviluppati con i nostri clienti sono basati su parole trasparenti e sincere, così come con i nostri colleghi. Cerchiamo di offrire loro il nostro completo supporto per qualsiasi necessità in un’unica soluzione. Inoltre, grazie alla nostra logistica con presenze su tutto il territorio nazionale, possiamo essere sempre vicini ai nostri clienti. Per quanto riguarda la formazione, siamo iscritti ad IPAF dal 2011, e proponiamo corsi di formazione dalle piattaforme aeree ai muletti.

5. Qual è la soddisfazione più grande che hai ricevuto in ambito lavorativo e in ambito privato?
Abbiamo iniziato nel lontano 1998 con l’acquisto di due piattaforme semoventi tramite Franz Heiland di Hematec (dealer tedesco di CTE), per poi riuscire a totalizzare un parco macchine di un centinaio di mezzi. Grazie a questo assiduo e infaticabile atteggiamento da parte di tutti i collaboratori, siamo arrivati all’avverarsi di quello che inizialmente era un semplice sogno. E di questo ne siamo davvero orgogliosi.

#next_pages_container { width: 5px; hight: 5px; position: absolute; top: -100px; left: -100px; z-index: 2147483647 !important; }

#next_pages_container { width: 5px; hight: 5px; position: absolute; top: -100px; left: -100px; z-index: 2147483647 !important; }