PRIMO PIANO: la stabilizzazione è variabile

Immaginate una strada trafficata, magari un po’ stretta, e il compito di dover fare manutenzione ai lampioni dell’illuminazione pubblica… a meno che non lo portiate a termine di notte, farlo nelle ore diurne sarà sanza dubbio una dura sfida! Questo fino a che non utilizzerete una piattaforma aerea con stabilizzazione variabile. Ciò vi permetterà di posizionare l’autocarro utilizzando solo una piccola parte di carreggiata, in quanto potrete stabilizzarlo solo da un lato oppure in sagoma, senza fuoriuscita orizzontale degli stabilizzatori.

CTE propone l’intera gamma B-Lift pro-easy con stabilizzazione variabile di serie con altezze di lavoro da 14,6 m a 22,5 m. La stabilizzazione presenta 4 configurazioni diverse: in sagoma, estesa solo a destra o a sinistra, completamente estesa. Tutto ciò consente all’operatore di stabilizzare con un unico comando in spazi ridotti e quindi di avere più vantaggi rispetto ad altre macchine con singola stabilizzazione. Nello specifico, la stabilizzazione in sagoma (o stretta), offre la possibilità di operare in spazi ristretti come ad esempio per attività da svolgere su strade oppure per le potature. In sagoma ridotta a destra o a sinistra, permette di operare con stabilizzazione ridotta in centro strada, oppure presso aree pubbliche o condominiali e in spazi congestionati.

CASE HISTORY: CTE ha da poco consegnato una piattaforma aerea telescopica B-Lift 201 alla compagnia SRE Engenharia e Construções Ltda ( http://www.sre.com.br ) di Brasilia (Brasile) grazie alla proficua collaborazione con il dealer brasiliano IMAP ( www.imap.com.br ). L’azienda si occupa di costruzione e manutenzione dell’illuminazione pubblica e luminarie di Natale.
La piattaforma B-Lift 201 appena consegnata raggiunge 20 m di altezza di lavoro, 9 m di sbraccio e una portata di 200 kg. La versatilità, la facilità d’uso, il ridotto ingombro in strada sono stati gli elementi che hanno fatto propendere la scelta d’acquisto su questa piattaforma. Per ottimizzare gli spostamenti e l’operatività, la compagnia brasiliana ha fatto studiare e costruire delle speciali scatole portattrezzi da disporre sul telaio, in totale 8, ottenendo così un mezzo studiato su misura per le loro esigenze.

Con stabilizzazione variabile, CTE propone anche un modello della gamma ZED autocarrate articolate: ZED 20.2 HV