CTE A SAIE 2016

In area esterna 48 espone piattaforme autocarrate CTE e semoventi Genie

CTE rinnova la sua presenza a SAIE 2016 (19-22 ottobre) a Bologna in area espositiva esterna 48 – stand B11 con due piattaforme autocarrate della sua gamma CTE ZED (CTE ZED 20.2 EASY e CTE ZED 21.2 JHV) e alcune piattaforme semoventi Genie (girevoli articolate Z33/18 e Z62/40, e scissor GS 3246).
FOCUS PRODOTTI:

• CTE ZED 20.2 EASY, la piattaforma ideale per le flotte noleggio, con comandi elettroidraulici proporzionali intuitivi, disponibile con o senza cella di carico, conforme a EN 280:2013., con sovrastruttura realizzata interamente in acciaio Strenx SSAB di 2 mm di spessore. Raggiunge 20 m di altezza, 9 m di sbraccio e fino a 300 kg di portata con cella di carico (senza cella di carico e cesto in alluminio 200 kg – con cella di carico e cesto VTR 250 kg). Presenta inoltre un sensore di appoggio contact-less del braccio, un nuovo display nella cabina dell’autocarro e nuovi luci di segnalazione degli stabilizzatori nei comandi a terra.

• CTE ZED 21.2 JHV presentata l’innovativo sistema di stabilizzazione denominato S3 (Smart Stability System) studiato per le piattaforme autocarrate articolate CTE ZED e telescopiche CTE B-LIFT. Un sistema che si adatta in tempo reale alle condizioni di utilizzo, di carico e geometria della piattaforma in maniera autonoma, e che permette di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni tipologia di piattaforma, indipendentemente dalle caratteristiche del mezzo su cui è montata e dalla geometria della sovrastruttura medesima. Raggiunge 20,6 m di altezza massima di lavoro, 9,9 m di sbraccio massimo, 300 kg di portata massima. La stabilizzazione è ad H, variabile e con sistema S3. Il video dedicato a questo modello https://www.ctelift.com/prodotti/zed-21-2-jhv/ presenta in maniera efficace il nuovo sistema di stabilizzazione S3 (Smart Stability System), la simultaneità delle manovre, i comandi proporzionali con rampe, il design del telaio e del braccio, la navicella interamente in alluminio con doppio corrimano antischiacciamento, la compattezza della macchina, la versatilità del jib.

• GENIE Z 33/18: il “coltellino svizzero del settore sollevamento” secondo i noleggiatori. Altezza massima di lavoro 12,4m, sbraccio massimo 5,57m, portata 200kg. La piattaforma Genie Z-33/18 apre le porte a un nuovo profilo di clienti, offrendo alle società di noleggio nuove opportunità di lavoro in un mercato con un elevato potenziale. Il principale vantaggio offerto dal braccio Genie Z-33/18 è la possibilità di passare da operazioni in interni a lavori in esterni con un’unica macchina. Altri vantaggi:

  • Un’alternativa Genie con un ottimo rapporto qualità-prezzo, facile da usare grazie al sistema Genie Fast Mast™ brevettato
  • Ideale per lavoro su pavimenti fragili, erba bagnata o terreni stabilizzati di recente
  • Dimensioni compatte per le applicazioni di manutenzione ordinaria in ambienti industriali
  • Sistema di trazione AC e lunga vita della batteria per svolgere attività in interni e all’aperto
  • Raggio di sterzata ridotto e bassa pressione al suolo

• GENIE Z 62/40: la piattaforma a braccio articolato con prestazioni senza pari, ideale per cantieri edili che richiedono una significativa capacità di scavalcamento. Altezza di lavoro di 20,87m, sbraccio orizzontale di 12,47m, capacità di sollevamento pari a 227 kg, jib da 1,52 m con rotazione verticale di 135°. Presenta giro in sagoma posteriore e ingombro minimo anteriore in posizione chiusa, con uno sbraccio al di sotto del livello del suolo fino a 1,68m. Tutte queste caratteristiche sono disponibili in una macchina di soli 10.430 kg, con dimensioni compatte in configurazione chiusa e jib ripiegato di soli 7,58m. Grazie al sistema Fast Mast, gli operatori possono scendere e recuperare gli attrezzi e i materiali necessari per poi tornare rapidamente all’altezza di lavoro. Questo sistema riduce i tempi di spostamento permettendo di sollevare la piattaforma da terra alla massima altezza utilizzando solo il braccio principale, mentre il braccio secondario a doppio parallelepipedo resta completamente esteso.

• GENIE GS 3246: con un’altezza di lavoro di 11,50m, una portata di 318kg, è il semovente a forbice elettrico più alto della gamma GS46. Velocità di traslazione chiusa di 3,5 km/h, sollevata 0,8 km/h, alimentazione 24V DC.