PEOPLE ON THE MARKET: Visina D.o.o. Slovenia

In questo numero abbiamo intervistato il sig. Alan Hilj di Visina D.o.o., rivenditore e noleggiatore di piattaforme aeree in Slovenia.
1. Qual è la sua attività principale?

Ci occupiamo di noleggio, vendita e assistenza di piattaforme aeree, oltre ad altri macchinari.

2. Da quanti anni opera nel settore?

Dal 1999.

3. Come si è evoluta la sua azienda nel corso degli anni?

Possiamo proprio dire che c’è stata una grande evoluzione. Abbiamo iniziato con una sola macchina, e poi siamo arrivati ad avere una flotta di 170 macchine in Slovenia, 120 in Croazia e 45 in Serbia.

4. Quali sono i confini territoriali della sua azienda/attività?

Lavoriamo in Slovenia, Croazia, Serbia, Italia, Austria.

5. Come si rapporta nei confronti della sua concorrenza/nel mercato si propone come un operatore attento alla competitività e propositivo?

Il nostro impegno è orientato a offrire sempre la massima qualità ai nostri clienti e un servizio di assistenza efficiente.

6. Come si sta evolvendo il mercato in questi ultimi tempi?

In forte crescita negli ultimi 4 anni. Le vendite di quest’anno assomigliano a quelle del 2007, quando c’era un forte sviluppo.

7. Come è organizzato il servizio assistenza per i vostri clienti?

Abbiamo 2 tecnici a Koper e 3 a Ljubljana. Poi i furgoni di assistenza per intervenire direttamente in cantiere o presso la sede dei nostri clienti.

8. Qual è la vostra “ricetta” – quali valori perseguite nel vostro lavoro quotidiano?

In cima alla lista c’è l’esperienza. Poi sicuramente la prontezza di lavorare sempre bene e nel rispetto dei tempi. Inoltre, siamo molto attenti al servizio assistenza.

9. Che dimensioni ha il vostro parco macchine?

In Slovenia gestiamo una flotta di 170 macchine di diversa tipologia.

10. Quali tipologie di macchine possedete?

Piattaforme autocarrate e semoventi, ragni, minigru, pick and carry, luci, trattorini, ventose per vetri, scale e trabattelli, trainate, muletti telescopici.

11. Quante piattaforme CTE possiede?

Abbiamo 5 piattaforme autocarrate CTE in flotta noleggio.

12. Che cosa ha determinato la scelta di acquisto di piattaforme CTE?

La qualità del prodotto e la prontezza del dipartimento service per assistenza e ricambi. Riteniamo che il service CTE sia superiore a tutta la concorrenza, e lo possiamo dire perché lo abbiamo confrontato con altri della concorrenza nei nostri 20 anni di esperienza.

13. In quali applicazioni le piattaforme CTE sono vincenti?
Noi ci troviamo molto bene con il prodotto CTE ZED, autocarrate a braccio articolato. Sono molto stabili in altezza rispetto ad altri prodotti che invece non garantiscono la stessa fermezza del braccio. Inoltre mantengono grande affidabilità e valore nel tempo. Ci piace lo sviluppo che CTE ha mostrato nei nuovi prodotti, ad esempio per la CTE ZED 25 a braccio articolato e anche per la nuova CTE B-LIFT 27 a braccio telescopico.

14. Cosa cercano i suoi clienti in una piattaforma? Cosa determina, oggi, la loro scelta?

I clienti cercano piattaforme che siano stabili in altezza, cioè che non abbiano oscillazioni quando il braccio è aperto. Cercano comandi morbidi, senza strappi. Poi ovviamente sono molto attenti agli aspetti legati alla sicurezza. Reputano importanti anche la compattezza dei mezzi e la capacità di portata in cesta.