CTE ai Platformers’ Days 2021

Abbiamo presentato alcune tra le nostre ultime novità di prodotto: la nuova Multipurpose CTE MP 24 C, il ragno CTE TRACCESS 160 e il nostro trasportatore su scala PIANOPLAN VERTICAL con i nuovi accessori Forche e Mini Gru.

Una delle nostre novità più importanti è stata sicuramente il nostro nuovo sistema di gestione delle piattaforme aeree S3 EVO, progettato da noi di CTE per facilitare l’utilizzo e garantire sicurezza all’operatore grazie al controllo continuo dei parametri della maccina (disponibile sulla nostra CTE MP 24 C).


FOCUS ON PRODUCTS

CTE MP 24 C:

MP sta per Multipurpose, 24 rappresenta i 24 m di altezza di lavoro raggiungibile, C sta per compact ad evidenziare fin nel nome la sua dimensione contenuta.

Nasce come nuovo modello della gamma Multipurpose con un accento sulla compattezza. Allestita su autocarro Iveco Daily, in posizione di trasporto misura meno di 6,4 m di lunghezza e 2,8 m di altezza.

Il braccio, costituito da un doppio telescopico e jib, è il primo dettaglio visivo che si percepisce come grande novità e che mostra la sua identità. La sua particolare configurazione garantisce infatti la possibilità di scavalco di m 10,5 e di lavorare in negativo, con un’escursione del jib fino a 105°. La cesta ha attacco frontale e nessun ingombro sotto di sé. La portata è di max 250 kg.

L’attenzione è focalizzata sulla nuova interfaccia uomo-macchina con la console comandi S3 EVO, la più avanzata tecnologia per il sistema di gestione in tempo reale delle prestazioni delle piattaforme aeree.

Grazie ad S3 EVO, ogni singola manovra è controllata dal sistema che, attraverso la grafica integrata a display, indica quale manovra è consentita. Tutto ciò per garantire all’operatore di poter lavorare in assoluta sicurezza. La stabilizzazione, gestita da S3 EVO, è variabile e presenta stabilizzatori frontali con estensione idraulica delle traverse per lavorare in sagoma e fuori sagoma e stabilizzatori posteriori fissi in sagoma.

La presenza di CTE Connect permette di accedere alla diagnostica da remoto, di geolocalizzare il mezzo anche se in movimento, di impostare da remoto alcuni parametri di lavoro quali ad esempio quelli abbinati con il sistema Virtual Roof, e di gestire la piattaforma per funzioni di fleet management con utente e password personalizzati.

CTE Connect permette poi di accedere alle agevolazioni date dall’industria 4.0.

 

 

CTE TRACCESS 160:

La gamma di piattaforme aeree cingolate CTE si arricchisce di un nuovo modello: è nato CTE TRACCESS 160 e stabilisce nuovi standard per il mercato dei ragni.

Il nuovo modello offre infatti funzioni che solitamente sono disponibili sui modelli top di gamma, ora introdotte su altezza di lavoro pari a 16 m.

Iniziamo dalle principali caratteristiche: 16m di altezza di lavoro, 7,9 m di sbraccio e 250 kg di portata nominale su tutta l’area di lavoro.

Ma a fare di questo modello una pietra miliare nella sua categoria è il sistema elettrico a CAN BUS, simile a quello disponibile sulle piattaforme autocarrate CTE dotate di sistema S3 EVO, ma con alcune funzionalità ridotte. Un vantaggio per i noleggiatori e le officine che vedranno ottimizzata la gestione delle flotte avendo la medesima interfaccia per autocarrate e cingolate.

 

PIANOPLAN VERTICAL con Accessorio Forche e Mini Gru:

Con una capacità di carico di 600 kg, Pianoplan è progettato per trasportare su scale, rampe e scivoli oggetti ingombranti, delicati e pesanti come pianoforti, opere d’arte, casseforti, vending machines, fotocopiatrici, frigoriferi.

Con l’obiettivo di rendere Pianoplan ancora più versatile, recentemente è stato introdotto un nuovo accessorio forche (applicabile solo al modello verticale) che permette di caricare materiale pesante e ingombrante senza richiedere alcuno sforzo fisico all’operatore. Altra soluzione innovativa, l’accessorio Mini Gru, ideata per caricare facilmente materiale prima del trasporto.