11 marzo 2022 – CTE aderisce a “M’illumino di meno”

Oggi, 11 Marzo 2022 si celebra M’illumino di Meno 2022, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili .

CTE, insieme alle aziende del Distretto Family Audit Città della Quercia ha deciso di promuovere questa iniziativa invitando tutti i colleghi a prestare attenzione alle azioni che possono diminuire il nostro impatto ambientale.

 

La giornata M’illumino di meno, promossa da Radio2 e Carterpillar giunge alla sua 18esima edizione e nell’anno della maturità risparmio energetico e sostenibilità, i temi proposti dalla campagna,  sono diventati l’asse portante delle politiche governative a livello nazionale, europeo e globale.

Oggi la campagna mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente.

 

L’invito di quest’anno, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari nei mesi dell’aumento dei prezzi dell’energia, è a pedalare, rinverdire e in generale migliorare. Si possono migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse, si può diminuire l’impatto ambientale delle proprie abitazioni tramite l’efficientamento energetico, si può passare alle fonti di energia rinnovabili.

 

Oggi più che mai rompere la dipendenza dal gas e investire sulle rinnovabili è un gesto di pace.

 

Per maggiori informazioni sul Decalogo proposto da M’Illumino di meno per il risparmio energetico e per uno stile di vita sostenibile clicca qui.

 

Distretto Family Audit Città della Quercia