CTE annuncia la fusione con Sequani Meccanica

Nell’ambito di riorganizzazione produttiva di CTE Group, CTE SpA annuncia che dall’1 gennaio 2013 incorporerà l’unità produttiva Sequani Meccanica di Rivoli Veronese, effettuando una fusione tecnico-industriale e amministrativa della società.

Le funzioni direzionali e commerciali rimarranno posizionate presso la sede principale di Rovereto (TN).

Questa operazione di fusione non modificherà né la politica aziendale né la strategia commerciale di CTE Group.

Forti di un rapporto iniziato nel 1997, quando CTE entrò nella società veronese costruttrice di piattaforme aeree, le due aziende hanno prodotto ad oggi circa 6000 piattaforme aeree (autocarrate articolate e cingolate). Per quanto riguarda l’anno in corso, saranno circa 1000 le piattaforme aeree prodotte a fine 2012 nello stabilimento veronese.

Sequani Meccanica è nata agli inizi degli anni ‘80 ed inizialmente produceva autogru e gru da piazzale. Ha poi affiancato CTE nella produzione di piattaforme aeree, trasformando lo stabilimento di Rivoli Veronese nel corso degli ultimi anni in un polo industriale centrale per CTE, dato che attualmente è lì che si concentra la produzione di ben 4 linee di piattaforme aeree autocarrate e cingolate destinate a tutti i continenti: ZED piattaforme autocarrate articolate, B-LIFT PRO-EASY piattaforme autocarrate telescopiche, B-LIFT MULTIPURPOSE piattaforme aeree articolate-telescopiche e TRACCESS piattaforme aeree cingolate.

CTE SpA informa i suoi Clienti che le consegne delle piattaforme autocarrate e cingolate verranno da ora effettuate esclusivamente dallo stabilimento di Rivoli Veronese.