L’Iraq attende 266 piattaforme autocarrate CTE

CTE consolida la propria presenza in Medio Oriente con un accordo commerciale di 10 mln di euro con la regione del Kurdistan

Uno dei più importanti partner di CTE Spa, Ster Group, ha coordinato un ingente accordo commerciale con la regione del Kurdistan in territorio iracheno per l’acquisto di una imponente flotta di piattaforme telescopiche autocarrate brand B-LIFT prodotte e allestite da CTE Spa dai 15 ai 27 metri di altezza di lavoro. Questo importante accordo è stato siglato direttamente dal ministero dell’elettricità iracheno per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.

L’acquisto ha come obiettivo il raggiungimento di alcuni cantieri del Kurdistan situati nelle principali città di Erbil, Sulaymaniya e Duhok per far fronte ai complessi lavori di infrastrutture che negli ultimi 10 anni stanno vivacizzando la zona, tra i quali alcuni aeroporti e l’allestimento delle linee elettriche. La fornitura delle piattaforme avverrà entro la fine del 2012.

La flotta sarà costituita da 266 piattaforme autocarrate con altezze di lavoro in un range tra i 15 mt ai 27 metri. Questa enorme operazione ha inoltre rinnovato e consolidato i rapporti ormai decennali tra CTE e Iveco, fornitore selezionato per gli autocarri, in quanto tutte le piattaforme saranno allestite su Daily 65 in versione 4×2 e off-road.

Marco Govoni, area manager di CTE per le aree del Medio Oriente, che ha gestito l’operazione in collaborazione con il Sig. Hallow Talabani, assistente del presidente di Ster Group, dichiara: “Si tratta di una fornitura straordinaria, frutto della grande esperienza del team CTE maturata nell’area mediorientale e dai rapporti personali del nostro partner con il Governo. Non è solo una grande risultato dal punto di vista commerciale, ma anche dal punto di vista politico/sociale supportare con i propri prodotti lo sviluppo di una regione che sta facendo passi da giganti per avvicinarsi alla modernità è affascinante ed al tempo stesso una grande responsabilità”.

CTE consolida quindi la sua leadership e la sua profonda conoscenza del mercato del Medio Oriente, dove da molti anni opera da protagonista assoluta con le piattaforme aeree costruite con i brand ZED e TRACCESS ma in particolare con la gamma di piattaforme autocarrate telescopiche B-LIFT (ex Bizzocchi, marchio acquisito nel 2005 dal gruppo CTE) in tutta l’area del Golfo (Kuwait, UAE, Bahrain, Oman) e i Paesi più tradizionali come Giordania, Syria e Arabia Saudita.

Anche nel 2012 le prospettive e gli obiettivi del Gruppo CTE sono di ripetere e consolidare i risultati del 2011 e distribuire nel mercato internazionale almeno 1.000 piattaforme aeree (con altezze di lavoro fino a 62 mt), dimensione che per numero di unità non ha eguali tra gli altri costruttori europei.
Dal 1981 CTE produce piattaforme aeree ed elevatori di materiali con i marchi B-LIFT, ZED, TRACCESS, PRATIKA, PIANOPLAN. Con la sua mission “Work Becomes Easy” CTE rappresenta uno stile, una filosofia al cui centro ci sono i clienti, la loro sicurezza, la qualità della loro vita. Per questo in CTE opera un gruppo unito da idee, motivazione e passione per semplificare il lavoro delle imprese attive nel campo del sollevamento di persone e cose.