PEOPLE ON THE MARKET: C and M ENGINEERING dal Peru

In questo numero abbiamo intervistato l’ingegnere Isaac Flores, direttore generale di C&M Engineering di Lima, Perù

1. Qual è la sua attività principale?
C&M Engineering SAC è una società peruviana dedita alla costruzione e al mantenimento di sistemi di trasmissione ad alta tensione e costruzioni civili in generale. Auspichiamo di riaggiungere la leadership tra le società di servizio sulla base della capacità e professionalità dei nostri tecnici, dotati di ampia esperienza. Il nostro staff è stato formato per trovare soluzioni innovative e pratiche ai molteplici problemi che si incontrano nelle infrastrutture elettriche, mantenendo la coerenza tra aspetti tecnici ed economici senza escluderne gli aspetti di carattere sociale.

2. Quando ha avuto inizio la vostra attività?

L’attività iniziò nel 1998 sviluppandosi in tutto il settore elettrico e mantenendo una politica di qualità che ha dato molti risultati, soprattutto durante gli ultimi 8 anni. Abbiamo dato servizio a diverse società nazionali e straniere caratterizzandoci per la realizzazione dei lavori nei tempi prefissati e la completa soddisfazione dei nostri clienti, aspetti che costituiscono il nostro miglior biglietto da visita.

3. Come è evoluta la vostra azienda negli ultimi anni?

Ha avuto una rapida crescita grazie al corretto investimento del nostro capitale umano e al perfetto funzionamento dei macchinari che abbiamo nella nostra flotta.
Le statistiche e i risultati ci dimostrano che in futuro otterremo una forte crescita visto che in Perù esistono ancora molte zone non servite da elettricità e che avranno bisogno del nostro servizio.

4. Come si rapporta nei confronti della sua concorrenza / nel mercato si propone come un operatore attento alla competitività e propositivo?
La nostra politica rispetto ai concorrenti è di essere sempre efficaci e di ottenere attraverso le risorse umane la leadership del mercato. Noi riteniamo che sia questo il nostro vantaggio e ciò che ci contraddistingue dalla concorrenza.
Il nostro impegno maggiore è quello di consegnare il lavoro terminato entro le tempistiche prefissate. Più tempo guadagnamo più tempo abbiamo per altri clienti.

5. Come si sta evolvendo il mercato in questi ultimi tempi?
Oggi in Perù ci sono più di 18 progetti per lo sviluppo di energia in zone rurali, zone dove ci sarà bisogno di società come nella nostra. Tutti questi progetti avranno una durata di più di 15 anni. Quindi per questa ragione C&M può svilupparsi e crescere così come far parte della crescita del Perù.

6. Come è organizzato il servizio assistenza per i vostri clienti?
Diamo servizi a tutto tondo:
Studio e supervisione
Costruzione
Manutenzione
Formazione

I nostri clienti vengono da noi con diverse necessità, e noi le risolviamo con totale responsabilità e impegno.

7. Che dimensioni ha il vostro parco macchine?
Oggi in totale abbiamo 10 macchine tra piattaforme aeree e gru idrauliche.

8. Quali tipologie di macchine possedete?
La nostra società possiede infrastrutture ed equipaggiamenti per montaggi elettromeccanici di linee di trasmissione e sottostazioni elettriche.

9. Qual è la vostra “ricetta” – quali valori perseguite nel vostro lavoro quotidiano?
I valori che aiutano alla crescita della società sono: verità, orgoglio, lavoro, impegno.
Verità e orgoglio sono i pilastri che ci aiutano a compiere nei tempi stabiliti la consegna dei servizi ottenendo soddisfazione del cliente, grazie al duro lavoro e all’impegno.

10. Quante piattaforme CTE possiede?
Abbiamo 2 B-Lift 150 nella nostra flotta. Piattaforme aeree a braccio telescopico che arrivano a 15 m di altezza di lavoro.

11. Che cosa ha determinato la scelta di acquisto di piattaforme CTE?
La nostra società stava cercando degli equipaggiamenti versatili e li abbiamo trovati solo da Sithemsa del Perù (dealer di CTE).
Abbiamo acquistato 2 piattaforme scegliendole per capacità di carico (200 kg) e sbraccio (8,9 m).
Ci è piaciuta fin da subito la praticità dell’equipaggiamento che ci permette di coprire tutte le esigenze nel nostro settore di utilizzo.
Al momento lavoriamo con queste piattaforme nella zona di Trujillo e fino ad oggi non abbiamo ricevuto report di malfunzionamenti, e questo dà molto credito al brand CTE.

12. In quali applicazioni le piattaforme CTE sono vincenti?
Il cliente è sempre alla ricerca della sicurezza per i propri operai. Nel nostro campo, si richiede corretta funzionalità dei mezzi e rapidità delle manovre dato che lavoriamo ad alta, media e bassa tensione. Questo ci permette di risparmiare tempo e aumentare l’efficacia dell’azienda.