CONSIGLIO AL NOLEGGIATORE – Fare formazione, diffondere sicurezza

Un video realizzato ad hoc per il corretto utilizzo delle imbracature di sicurezza

Il video come veicolo in-formativo per il corretto utilizzo delle imbracature di sicurezza sulle piattaforme aeree: CTE l’ha scelto fiduciosa nella viralità di questo strumento di comunicazione, adatto ad ogni tipo di pubblico e sempre disponibile per la consultazione su smartphone, pc, tablet anche nei momenti cruciali delle fasi di lavoro.
In poco più di 3 minuti di ripresa video vengono illustrati i vari passaggi per il corretto utilizzo dell’imbracatura di sicurezza, dalle prime indicazioni riguardanti la vestibilità (quasi come una giacca), fino ad analizzare i vari punti di bloccaggio dei cosciali, di fissaggio delle cinghie e di collegamento al cordino, per essere quindi pronti per lavorare al sicuro in altezza. In questo senso, non sempre si fa bene a dare per scontato il corretto svolgimento di azioni quotidiane.

Link al video: http://youtu.be/xRiDSdB3SIY

Ad oggi il concetto di sicurezza si sta diffondendo a vari livelli coinvolgendo anche le imprese più piccole. Purtroppo però è ancora vissuto come un obbligo imposto dalla legge e non come un percorso virtuoso. L’obiettivo di CTE è quello di far comprendere che investire in sicurezza è l’investimento più produttivo che un imprenditore possa fare. CTE è infatti convinta che una adeguata formazione è anche un’opportunità per migliorare la professionalità del personale addetto, la redditività del lavoro in quota e le condizioni operative della macchina.
Vai sul sicuro! Scegli la formazione per la tua sicurezza!