PRIMO PIANO – B-LIFT High Range per operazioni sottoponte

In pochi minuti la piattaforma si “converte” per effettuare lavori sottoponte: una nuova opzione studiata per la linea High Range

CTE ha studiato una particolare opzione per le piattaforme autocarrate B-Lift High Range che consente di ruotare l’articolazione della cesta in maniera “automatica”, mediante una ralla comandata da motore idraulico, per poter configurare la macchina per i cosiddetti lavori sotto-ponte.

Per eseguire questa operazione è necessario posizionare la piattaforma con jib verticale, attivare la funzione di reversibilità della navicella (mediante appunto rotazione idraulica) e quindi con tempi assolutamente ridotti è possibile avere la macchina pronta per il lavoro sotto-ponte. Inoltre, in questa configurazione la macchina prevede una curva di lavoro specifica per il controllo.

In forte legame con questo tema, CTE parteciperà in questi giorni alla fiera Viatec (Bolzano 21-23 febbraio 2013). La fiera, che si tiene ogni due anni alternativamente tra Bolzano e Innsbruck a segnare il tratto distintivo dell’asse del Brennero, è una rassegna di nicchia di altissimo livello: presenta tutto ciò che fa riferimento alla costruzione e alla manutenzione di strade, ponti e gallerie in zone climatiche particolarmente ostili.
CTE è presente presso l’area espositiva IPAF B09/18 settore AB dove istruttori dei centri di formazione IPAF eseguirano dimostrazioni pratiche di utilizzo sicuro di mezzi di sollevamento aereo e di recupero d’emergenza in quota.

Per maggiori informazioni sulla gamma B-Lift High Range di CTE clicca qui:  www.ctelift.com/it/categoria/B-Lift-High-Range_19.aspx

Per maggiori informazioni sulla fiera Viatec: www.fierabolzano.it/viatec