PRIMO PIANO – È nata la nuova Zed 20.2

CTE presenta sul mercato una nuova piattaforma autocarrata articolata con portata di 300 kg (con cella di carico) a 20 m di altezza di lavoro, perseguendo con successo l’obiettivo di aumentare le portate sui modelli di piattaforme con patenti B.

Nasce la ZED 20.2, evoluzione della ZED 20C con prestazioni ancora più “su misura” per gli operatori e sempre più “work becomes easy”, la filosofia di CTE. Come d’uso nelle più famose aziende che si occupano di tecnologia, il “.2” sta proprio ad indicare l’evoluzione, l’upgrade da un modello precedente, con il chiaro obiettivo di puntare quindi verso la continua innovazione. Questo è un progetto che ha preso forma per la prima volta con lo studio e la realizzazione della ZED 21 JH (21 m di altezza di lavoro, 300 kg di portata, compattezza, tecnologia user friendly), presentata lo scorso aprile, e che ora si sta evolvendo anche per altri modelli, grazie alla grande esperienza dei tecnici CTE che utilizzano tecnologie costruttive sempre più evolute e materiali di ultima generazione quali l’acciaio Domex 1200 ad alta resistenza.

Queste le caratteristiche principali della ZED 20.2:
Portata maggiorata fino a 300 kg grazie all’optional della cella di carico. Su questo versante CTE soddisfa le sempre maggiori richieste del mercato europeo di fornire macchine su patente B con portate maggiorate per avere più versatilità nell’utilizzo.
Unica area di lavoro (come da filosofia ZED) con massime prestazioni su tutta l’area di lavoro.
Nuovo sistema di controllo rotazione – è stato migliorato il blocco rotazione idraulico.
– La prestazione della rotazione ralla aumenta passando da 320°+320° a 340°+340° .
Compattezza come per la ZED 20C e la ZED 20 CH: l’altezza da chiusa è sempre di 2,5 mt.
– Nasce con la stabilizzazione ad H brevettata a bielle: un sistema brevettato da CTE che garantisce la fuoriuscita della trave, e di conseguenza dello stabilizzatore, in un unico movimento, senza ausilio di martinetti e di cilindri. La stabilizzazione ad H consente di avvicinarsi ai marciapiedi ed evitare lo strisciamento degli stabilizzatori. Si rivela quindi perfetta in tutte le occasioni in cui si deve operare in spazi ristretti e angusti. La stabilizzazione ad H garantisce inoltre un’escursione dello stabilizzatore per permettere il superamento di ostacoli (ad esempio marciapiedi) fino a 220 mm, misura nettamente superiore (83%) rispetto alla versione A+A, (120 mm).
Nuova protezione quadro comandi in cesta ergonomica: per garantire migliore visibilità e facilità di utilizzo, i comandi sono stati posizionati inclinati verso l’operatore e riparati da un nuovo coperchio ribaltabile, più ergonomico delle versioni precedenti.
Nuovo design del braccio con sezioni più alte che riducono la flessione del braccio stesso e rendono la piattaforma aerea ancora più stabile per agevolare l’operatore in quota.