PEOPLE ON THE MARKET – Smart Platforms

Smart Platforms celebra il suo 10° anniversario …con il suo 150° ordine di piattaforme aeree ZED

Smart Platforms Rental Ltd, con sede a Londra, Birmingham e Manchester, ha celebrato il suo 10° anniversario a inizio luglio, quasi in perfetta concomitanza con l’arrivo della 150ma piattaforma aerea CTE per i Vertikal Days che si sono tenuti a Haydock a fine giugno.
Fondata nel 2002 da Andy Burt, è specializzata nel noleggio delle piattaforme aeree autocarrate per diversi settori diversificati: dalla segnaletica stradale alla manutenzione di edifici, dalla disinfestazione alla potatura e alle decorazioni festive.
La flotta è composta per il 97,3% da piattaforme aeree da 3.5 ton, molte di queste fornite da CTE UK (l’affiliata di CTE con sede a Enderby, Leicestershire). Smart Platform ha da sempre considerato i prodotti CTE ideali per la loro filosofia di business unico, che è concentrato sulle piattaforme aeree autocarrate.

Nella consistente flotta di Smart ben 75 piattaforme sono a marchio CTE e vengono noleggiate presso i 3 centri di Londra, Birmingham e Manchester. Non è una sorpresa quindi che l’ultimo ordine significativo sia stato per CTE UK, nello specifico per introdurre anche la nuova piattaforma articolata ZED 20.2 (20 m di altezza di lavoro, 9,2 m di sbraccio e 230 kg di portata nell’intera area di lavoro con stabilizzazione ad H) nel loro portfolio.

Abbiamo intervistato per Easy Magazine, Andy Burt, il Fondatore nonché Direttore Generale di Smart Platforms:

Come si sta evolvendo il mercato in questi ultimi tempi?
Il Marketing può essere una scienza complessa, ma la soddisfazione più grande è data semplicemente da nuove opportunità di business che si creano attraverso clienti già esistenti che ci raccomandano perché soddisfatti della loro esperienza di prodotti validi accompagnati da un buon servizio.

Come si è evoluto il mercato nel corso degli ultimii 10 anni?
Il cambiamento più grande nel self-drive è dato dalla macchina e la sua versatilità: dal vecchio concetto di veicoli su 5,5 e 7,7 ton con sbraccio limitato e ingombro di coda, si è passati ai mezzi più recenti sicuri e semplici da utilizzare con motori conformi agli standards ambientali.
Nel Regno Unito inoltre, le modifiche alla legislazione sulle patenti di guida, ha obbligato le aziende a cercare nuove alternative.

Qual è la Vostra Ricetta e quali sono i valori che perseguite nella Vostro lavoro quotidiano?
Abbiamo lavorato molto e siamo orgogliosi di aver creato “un’esperienza di consumo” per i clienti di Smart Platforms Rental. Con uno sforzo concentrato per allontanarci dall’affitto di impianti verso un noleggio più associato ad auto e vans, dalla nostra politica dei prezzi trasparente pubblicata alla nostra flotta composta dai migliori mezzi sul mercato, pulita e recente creata dai nostri moderni uffici di noleggio. Questo sono le fondamenta di 10 anni di lavoro.

Cosa cercano i clienti in una piattaforma? Cosa determina la loro scelta?
Semplicemente, specifiche tecniche, prezzo, semplicità d’utilizzo, non necessariamente in questo ordine. Ed è dunque ragionevole che queste siano le linee guida per le decisioni che Smart Platforms prende nel valutare nuovi mezzi per la propria flotta.

Qual è la soddisfazione più grande che ha ricevuto in ambito lavorativo e in ambito privato?
Creare un’azienda creativa.
Ho sempre creduto che la gente ricava le soddisfazioni più grandi quando è creativa.
Ho seguito questa filosofia in ambito professionale e personale, ho cercato di offrire un ambiente di lavoro che promuovesse ciò. il risultato è un piccolo team di persone altamente motivate orgogliose della loro azienda. Il nostro personale nel corso degli anni testimonia questa affermazione.