Seminario di aggiornamento: L’utilizzo delle piattaforme di lavoro mobili elevabili nell’industria e nell’edilizia

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO

Venerdì 15 novembre 2013 – dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Presso: CTE SpA – Via Caproni, 7 (Zona industriale) – Rovereto (TN)

L’utilizzo delle piattaforme di lavoro mobili elevabili nell’industria e nell’edilizia.
Tipologie di macchine e loro caratteristiche principali. Riferimenti normativi e obblighi legislativi riguardanti la gestione, la manutenzione, le verifiche periodiche e la formazione degli operatori.

Presentazione
L’utilizzo delle piattaforme di lavoro elevabili per l’esecuzione di lavori in quota ha subito un incremento notevole negli ultimi anni ed oggi rappresenta il mezzo più diffuso per effettuare lavori di manutenzione, montaggi industriali e impiantistica sostituendo scale, ponteggi e trabattelli in molte situazioni. Sul mercato sono disponibili molte tipologie di piattaforme di lavoro elevabili con configurazioni, caratteristiche e prestazioni diverse.
Il seminario si pone l’obiettivo di presentare le varie tipologie di macchine e di fornire le informazioni basilari sulle modalità di utilizzo, sui relativi rischi, sulle norme tecniche e i riferimenti legislativi riguardanti la gestione, la manutenzione e la formazione degli operatori.

Per maggiori informazioni sul programma del seminario e per il modulo di iscrizione, effettuare il download del file pdf presente qui sotto.