Il lavoro dei restauratori richiede un notevole supporto da parte di mezzi per lavorare in altezza, sia in ambienti esterni sia interni.
La nostra gamma di piattaforme aeree installate su camion sono i mezzi ideali per i restauratori: le piattaforme autocarrate articolate CTE ZED dai 20 ai 32 m di altezza di lavoro e le piattaforme autocarrate telescopiche CTE B-LIFT e CTE B-LIFT HIGH RANGE dai 17 m ai 61 m di altezza di lavoro.
Per lavorare in ambienti interni è invece necessario utilizzare mezzi senza emissioni di scarico, quindi a batteria oppure a spinta.
Disponiamo di un’ampia gamma di piattaforme semoventi GENIE a batteria o ibridi fino a 16 m di altezza di lavoro, oppure di piattaforme aeree semoventi cingolate CTE TRACCESS con batteria al litio che raggiungono 17 m o 27 m di altezza di lavoro, e di una piattaforma autocarrata a batteria a braccio telescopico, CTE B-LIFT 17 E.
Caratteristiche principali:
- verticalità assoluta con un solo comando, per lavorare con facilità, ottimizzare i tempi ed effettuare movimenti “a filo a piombo” rispetto alle pareti (alzare ed abbassare la cesta seguendo una linea verticale perpendicolare al pavimento)
- compattezza dei mezzi, per occupare meno spazio in carreggiata, sul sito di lavoro e in fase di trasporto
- cavi e catenarie interne ai bracci, impediscono il rischio di impigliarsi e causare danni a cose o alla piattaforma
- leggerezza dei mezzi a batteria, per lavorare anche su soffitti e pavimenti delicati
- batterie al litio di lunga durata
- unica area di lavoro, per avere una portata fissa senza limitazioni
- assenza di ingombro di coda laterale, per occupare meno spazio sul sito di lavoro ed evitare collisioni con edifici, vetture in transito o cose
- stabilità anche su terreni sconnessi, quando si opera in spazi esterni
- portata maggiorata, per portare in quota 2 operatori con attrezzature di lavoro
- jib, per superare ostacoli agevolmente e raggiungere punti difficili