CTE UK FESTEGGIA 21 ANNI

Era il 2002 quando CTE fondò la sua filiale a Enderby in Leicestershire

 

Era marzo 2002 quando l’intraprendenza del Presidente di CTE SpA, Lorenzo Cipriani, generò CTE UK, aprendo al mercato anglosassone una nuova gamma di piattaforme aeree autocarrate del tutto nuova per quel tempo, replicando il business model che stava avendo successo in Italia. In effetti, con due modelli su camion da 3,5tons, rispettivamente ZED 17 (16m) and ZED 20 (20m) CTE riuscì dove molti fallirono, vale a dire:

– una proposta di piattaforma articolata su camion, in un mercato principalmente focalizzato su piattaforme telescopiche

– una proposta per veicoli light duty (appunto 3,5tons) da noleggiare a freddo “self drive” (in effetti a quel tempo la piattaforma autocarrata in UK era rappresentata o da bracci su VAN oppure telescopici per camion heavy duty)

Grazie a questa “nuova” visione, CTE conquistò e tuttora detiene un ruolo predominante nel mercato culminato nel 2022 con l’anno record per le acquisizioni e la formalizzazione di importanti ordini con le “big three” (AFI, Nationwide, Smart Platforms) contemporaneamente.

 

Pionieri di questa nuova avventura furono, insieme a Lorenzo Cipriani, Brian King, Peter Ellis e Peter Pemberton. CTE UK venne prima gestita da Brian King, poi da Graeme Hill ed ora da Craig Rooke, con il ruolo di general manager dal 2018.

 

Il 15 Marzo CTE UK ha accolto in una speciale “reunion” i fondatori ed i managers per celebrare i 21 anni dell’azienda (posticipando di un anno la celebrazione del 20esimo anniversario che ricorreva lo scorso anno durante il periodo di restrizioni Covid) culminata con la celebrazione dell’anniversario in un famoso ristorante italiano di Enderby, tra i numerosi aneddoti che hanno divertito i commensali e fatto rivivere nei dettagli questa businessy story.

Lorenzo Cipriani, CTE Group President, dichiara: “È stato un onore incontrare di nuovo queste persone che hanno contribuito alla crescita di CTE UK negli ultimi 21 anni. Ed ora sono molto orgoglioso di vedere CTE un top brand in UK”.

 

Craig Rooke, attuale managing director of CTE UK, aggiunge: “Avere portato avanti 21 anni fa nel Regno Unito e in Irlanda il progetto di aprire una filiale locale è stato un grande passo per Lorenzo Cipriani. Il nostro obiettivo oggi, dal grande lavoro svolto dai miei predecessori, è quello di continuare a costruire e CTE UK ha un fantastico team di persone e senza la loro dedizione a supportare i nostri clienti non potremmo essere il fornitore leader nel Regno Unito e Irlanda”.

 

 

Nell’immagine, da sinistra: Marco Govoni – CTE sales and marketing director; Lorenzo Cipriani – CTE Executive Vice President; Jeff Eisenberg e Chris Searle – Smart Platforms; Craig Rooke – CTE UK Managing Director; Andy Burt – Smart Platforms; Brian King e Peter Pemberton – tra i fondatori di CTE UK; Graeme Hill – precedente CTE UK managing director.