• Quando e come richiedere la prima visita periodica?
    Almeno 45 giorni prima della scadenza dei 12 mesi dalla data di denuncia di messa in servizio – immatricolazione, il datore di lavoro deve richiedere all’Inail territorialmente competente l’esecuzione della prima delle verifiche periodiche (per i ponti ponte mobile sviluppabile su carro ad azionamento motorizzato è prevista la verifica annuale).
    Come richiederla: per presentare una richiesta di prima verifica periodica degli apparecchi di sollevamento è necessario accedere al sito dell’INAIL e all’applicativo “Certificazione e Verifica” e poi sulla voce “CIVA”.Occorre selezionare il settore “Sollevamento” e la prestazione di “prima verifica periodica”, cliccare su “nuova prestazione” e scegliere l’apparecchio come già visto per la richiesta di immatricolazione. Procedere poi via via con l’inserimento delle informazioni richieste nelle specifiche sezioni.

 

  • Quando e come richiedere le verifiche periodiche successive alla prima?
    Almeno 30 giorni prima della scadenza dei 12 mesi dalla data della 1° verifica periodica o delle successive (per i ponti ponte mobile sviluppabile su carro ad azionamento motorizzato è prevista la verifica con frequenza annuale), il datore di lavoro, a propria libera scelta, può richiedere l’esecuzione delle verifiche periodiche successive alla prima alla Asl competente per territorio ove ciò sia previsto con legge regionale, all’ARPA, o ad uno dei soggetti pubblici o privati abilitati.
    Come richiederla: ASL/ARPA non sono più titolari di funzione quindi il Datore di Lavoro, se desidera avvalersi di un Soggetto Abilitato, può inviare la propria richiesta direttamente al Soggetto Abilitato scelto secondo le modalità previste dal soggetto stesso.

 

  • A chi rivolgersi per avere una copia del CE di una piattaforma CTE?
    Viene rilasciata dall’ufficio Ricambi CTE, facendo richiesta a parts@ctelift.com oppure 0464 711200

 

  • Come richiedere copia dei manuali Uso e Manutenzione oppure Catalogo Ricambi di una piattaforma CTE?
    Vengono rilasciati dall’ufficio Ricambi CTE, facendo richiesta a parts@ctelift.com oppure 0464 711200

 

  • Dove posso trovare le linee guida di manutenzione periodica della piattaforma?
    La lista completa delle operazioni di manutenzione necessarie al buon funzionamento della tua PLE si trovano nella parte finale del Manuale Uso e Manutenzione, nella sezione “manutenzioni”.

 

  • Come posso estendere la garanzia della mia piattaforma?
    Per informazioni, telefonare al numero +39 0464 711200 e scegliere “assistenza”, oppure tramite gli area manager di riferimento.

 

  • Dove posso portare la mia piattaforma in caso di guasto?
    CTE ha una vasta rete di officine autorizzate in tutto in mondo, collegandosi al sito www.ctelift.com nel menù Post-Vendita, sezione “officine autorizzate”, potete trovare l’officina più vicina a voi.

 

  • Dove trovo le chiavi secondarie di selezione comandi di Terra/Piattaforma?
    Le chiavi sono posizionate all’interno del carter di copertura del distributore torretta.

 

  • Ho bisogno di un ricambio per la mia piattaforma, dove posso trovarlo?
    I ricambi CTE si possono acquistare tramite B2B, all’interno del sito www.ctelift.com, nel menù Post-Vendita, oppure contattando direttamente l’ufficio ricambi all’indirizzo parts@ctelift.com

 

  • Come posso utilizzare le manovre di emergenza?
    All’interno del Manuale Uso e Manutenzione della piattaforma vi è una sezione dedicata, oppure richiedendo informazioni al servizio assistenza al numero +39 0464 711200.

 

  • Quali sono le informazioni minime che devo fornire quando chiamo l’assistenza CTE?
    Modello e numero di serie della piattaforma.

 

  • Dove trovo la targhetta identificativa della piattaforma?
    Sulla torretta, lato sinistro oppure lato destro a seconda del modello.